BusinessOnline - Il portale per i decision maker








La miglior auto del 2010 è la nuova Volkswagen Polo.

Volkswagen Polo: auto dell'anno 2010



Nuova Volkswagen Polo incoronata Auto dell’Anno 2010. La piccola tedesca, che ha debuttato in occasione dell'ultimo salone di Ginevra, vanta una carrozzeria con forme decisamente spigolose all'anteriore e al posteriore, con una volumetria interna ed esterna da vettura di segmento superiore.

Nuovi anche i propulsori benzina e diesel. E qui è il trionfo del common rail sul vecchio schema a iniettore pompa, antico cavallo di battaglia della casa tedesca. Tre, inoltre, gli allestimenti disponibile: Trendline, Comfortline e Highline. A convincere i giurati è stato, come ha spiegato il presidente della Giuria Hakan Matson, “il suo completo pacchetto di dotazioni di sicurezza e per i motori moderni”.

La piccola della casa tedesca è stata preferita dalla maggioranza dei membri di una giuria composta da 59 giornalisti specializzati provenienti da 23 paesi diversi. Al secondo posto si è piazzata la Toyota iQ, terza la Opel Astra. Tra le altre finaliste, anche la Citroen C3 Picasso, la Mercedes Benz classe E, la Peugeot 3008 e la Skoda Yeti.

Secondo Martin Winterkorn, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen, “la nuova Polo, oltre ad essere una vettura fresca e particolarmente adatta ai giovani, rappresenta in maniera ideale l’abilità ingegneristica tedesca e offre tecnologie di punta”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il