BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Skype for Sip per le aziende versione finale: installazione e tariffe

Pronta Skype for Sip la nuova soluzione per il mondo delle imprese. Le novità



Pronta Skype for Sip, nuova versione indirizzata al mondo delle imprese. Stefan Oberg, vice president Skype for Business, ha spiegato: “Si tratta di una soluzione indirizzata alle aziende che dispongono di un proprio Pbx (che supporta le comunicazioni VoIp), che possono collegare al nostro servizio per poter effettuare chiamate in tutto il mondo con le tariffe di Skype”, basti pensare che per una chiamata di dieci minuti dall'Italia alla Cina si spendono circa 17 centesimi.

Entrando nel dettaglio, il nuovo programma prevede la possibilità di: chiamare via Skype su linee fisse e mobili in tutto il mondo; di ricevere chiamate da utenti Skype di tutto il mondo connettendo il sito aziendale grazie a Skype click-to-call o numeri Skype online; e di fruire dei servizi aggiuntivi per gestire le chiamate, come routing, conferenze, menu telefonici e casella vocale.

Attivare Skype for Sip è semplice: basta registrasi al sito e seguire le procedure per la configurazione e in pochi minuti il nuovo servizio sarà installato. L'attivazione è gratuita, si paga però il numero di chiamate che si desidera poter gestire in simultanea. Oberg spiega: “Un'azienda di cinquanta dipendenti può scegliere di voler gestire 10 chiamate in simultanea e costerebbe 4,95 euro per canale al mese. A questa cifra bisogna poi aggiungere i costi di traffico delle normali tariffe Skype. 

Il nuovo Skype for Sip offre, inoltre, altre funzionalità particolarmente utili per le piccole imprese che lavorano con l’estero. “Per esempio, spiega sempre Oberg, il gestore di un agriturismo in Toscana che ha tra la sua clientela ospiti provenienti dagli Stati Uniti o dal Regno Unito, può fare richiesta di un numero Skype americano o inglese, magari uno per la città di New York e uno per la città di Los Angeles.

I suoi clienti possono così mettersi in contatto con lui al prezzo di una chiamata locale Skype. O altrimenti, sarà possibile inserire sul proprio sito Internet l’applicazione ‘chiama gratis’ che consente ai clienti di entrare in contatto con l'azienda, effettuando una chiamata gratuita con Skype. La versione definitiva di Skype for Sip arriverà entro l'anno e con tariffe interessanti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il