BusinessOnline - Il portale per i decision maker








La nuova Alfa Romeo Giulietta: prezzi, motore e caratteristiche tecniche

Debutterà al prossimo Salone di Ginevra la nuova Giulietta



Non si chiamerà Milano, nome che le era stato assegnato sin dall’inizio dei lavori, ma Giulietta, nome tributo a un mito dell’automobile e dell’Alfa ed erede della 147. Presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra la nuova Alfa Romeo Giulietta sarà commercializzata nella primavera 2010.

Nuova compatta Alfa Romeo dal carattere sportivo, la Giulietta promette ottime performance e grande comfort, grazie anche alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l'alluminio e gli acciai alto resistenziali. Costruita su un nuovo pianale chiamato Compact, la prossima Giulietta sarà lunga 435 cm, larga 180 e alta 147 e sarà disponibile con motori a benzina MultiAir e i turbodiesel MultiJet di seconda generazione.

Per l'esordio sono previste due motorizzazioni a benzina e due diesel (tra i 105 e 170 cavalli). Novità inedita di questa vettura è il selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali, con le tre funzioni di set-up Dynamic, Normal e All Weather.

L’Alfa Romeo Giulietta è stata disegnata da Frank Stephenson, che ha regalato a questa vettura delle linee moderne e filanti, sulla falsariga della MiTo e condivide molta tecnologia con Fiat Bravo e Lancia Delta. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 22.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il