BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Manager It: migliora le tue decisioni e aggiorna le conoscenza con il gioco online di Intel

La formazione dei manager It attraverso i giochi simulazione. La novità Intel



La formazione dei manager It oggi passa anche attraverso i giochi simulazione. La novità è stata lanciata da Intel che ha presentato il gioco ‘IT Manager III: Forze invisibili’, forte del pensiero che simulando quanto avviene in una piccola aziende, si impara ad ampliare le proprie conoscenze e capacità sul lavoro.

Disponibile in 12 diverse lingue, nata anche come nuova applicazione di Facebook (considerando la risonanza che questo social network ha anche nel mondo delle aziende), il nuovo gioco di Intel è semplice da utilizzare. Il giocatore ha a disposizione una flotta di PC, laptop e server e deve migliorare efficienza e produttività della propria azienda virtuale, gestendo eventuali situazioni critiche.

Imparando a superare le sfide che gli si presentano, il manager vedrà crescere il proprio dipartimento IT e avrà di conseguenza nuove responsabilità ma anche maggiori opportunità. Scopo del gioco è, dunque, migliorare l’efficienza e la produttività di una compagnia fittizia.

Allo stesso tempo, i giocatori devono sempre essere attenti a gestire eventuali situazioni critiche e quelli che riusciranno in questa sfida vedranno il loro dipartimento IT allargarsi e crescere aggiungendo nuove opportunità. ‘IT Manager III: Forze invisibili’ è dedicato a chiunque voglia rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro o desideri giocare in rete con altri giocatori o aumentare le sue conoscenze sul mondo IT, regalando l’opportunità di diventare un ‘supereroe d’azienda’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il