BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Comprare vestiti di marca online su Internet: è un successo. Prezzi più bassi e vasta scelta.

Griffe online: le nuove possibilità dello shopping di lusso



Shopping che passione: ma girovagare infinite ore alla ricerca dell’abito più glamour e griffato sembra essere ormai una moda passata. Tranne le irriducibili delle passeggiate sui tacchi, oggi gli acquisti si possono fare sul Web. Le principali case di moda italiane hanno, infatti, dimostrato negli ultimi mesi un crescente interesse per la Rete, dove è possibile trovare anche marchi come Valentino, Armani, roberto Cavallie Ferragamo, che mirano a incrementare online le loro vendite già da questo Natale.

Secondo gli analisti, il periodo delle festività natalizie, che favorisce le spese rispetto ad altri periodi dell’anno, potrebbe consentire alle case di moda italiane di attirare più acquirenti anche in Rete, con la vendita di prodotti di lusso legati moda e al Prêt-à-Porter e, stando alle ultime previsioni, le vendite online dei beni di lusso italiani potrebbero crescere del 42% portandosi a quota 335 milioni di Euro entro la fine dell'anno in corso.

La firma Ferragamo ha inaugurato il proprio shop online lo scorso mese e sembra essere intenzionata a far fruttare al meglio la propria esperienza online. Secondo i responsabili della società, nel corso del prossimo anno lo store online potrebbe diventare uno degli esercizi commerciali più redditizi della catena.

Armani, invece, avevano già messo a disposizione di alcuni canali di distribuzione online parte dei propri cataloghi, ma non si era ancora impegnato direttamente nella gestione di store autonomi per la vendita diretta dei propri prodotti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il