BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale e idee per acquisti a meno di 50 euro. Consigli per scegliere i migliori

Idee regalo di Natale belle, divertenti e poco dispendiose. La scelta



Natale alle porte e la corsa ai regali è già iniziata. Così fra coloro che non vedevano l’ora di spendere i guadagni per far felici i loro cari, c’è anche l’esercito di coloro che ‘l’in più’ da spendere non lo ha. Non per questo, però, dovrà rinunciare all’acquisto dei doni natalizi.

Per chi non può permettersi di spendere molto, ci sono idee regalo molto carine a prezzi convenienti. Dedicato agli appassionati della musica e della tradizione, per esempio, ci sono offerte di vendita di dischi in vinile, da molti ritenuti preziosi e rarissimi, acquistabili ad un prezzo compreso tra i 13 e i 42 euro. Per altri, invece, i vecchi dischi vinile potranno essere riciclati per creare oggetti per la casa ed essere un regalo originale.

Ecoemporia, per esempio, sito di prodotti eco friendly, propone una serie di oggetti realizzati con i dischi del passato di uso e prezzi diversi: si va dai sottobicchieri (la parte centrale con l'etichetta del disco) alle ciotole portaoggetti agli orologi da muro di colori vivaci e alla serie Mandala, cioè i dischi dipinti a mano da appendere al muro. Data limite per gli ordini pre natalizi con spedizione in Italia:12 dicembre.

Idea per donne e uomini è, invece, potrebbe essere un pigiama della nuova serie del marchio Victoria’s Secret (da 49 dollari in su) o babydoll e sottovesti (tutti i capi dada 35 a 50 dollari, circa 23-33 euro) o ancora possibile scegliere il reggiseno push up, uno dei punti di forza del marchio che promette due taglie in più. Si può scegliere tra 80 modelli, ognuno con una serie di colori diversi e dal prezzo giustissimo: da 28 a 55 dollari (19- 37 euro).

Altra bella idea regalo è un set per caffè minimalista frutto di un concorso per studenti design del 2008. La proposta vincente firmata da Fellina Sok-Cham si trova allo store del MoMA di New York . Sei pezzi di porcellana con cucchiaini in acciaio, tutto con linee molto squadrate, la base di bambù è un vassoio con sei inserti che diventano altrettanti originali piattini per le tazze.

Pensata invece per chi ama le care vecchie foto, Polaroid ha creato Pogo, una mini stampante portatile che permette di stampare in tempo reale le foto appena scattate proprio come faceva la cara vecchia Polaroid. Compatta nelle dimensione, moderna nel design e funzionalela mini stampante è disponibile nei colori rosa e nero. Prezzo: 35 euro.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il