BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovi orari treni 2009-2010: tutti i biglietti si possono comprare

Nuovo orario e nuovi biglietti Trenitalia



E’ stato reso noto il nuovo orario invernale di Trenitalia interamente disponibile, che partirà il 13 dicembre prossimo mentre i biglietti si potranno acquistare presso le biglietterie delle stazioni, quelle self service, su Internet, attraverso il call center di Trenitalia, presso le agenzie di viaggio oppure con il telefonino compreso l’iPhone e l’iPodTouch.

Ma la novità orari non è l’unica che interessa Trnitalia. Oggi, infatti, sarà inaugurata la rete ferroviaria ad alta velocità e ad alta capacità che collega, con ben 1.000 chilometri di strade ferrate, Torino e Salerno. Saranno, infatti, inaugurati gli ultimi due tratti AV mancanti, quello da Novara a Milano, e quello da Firenze a Bologna.

La cerimonia avverrà con due corse speciali del Frecciarossa con a bordo i più alti esponenti delle nostre istituzioni. Per quanto riguarda la tratta che collega Torino a Milano, ci sarà un’offerta, soggetta a condizioni e limitazioni in quanto a posti giornalieri disponibili, che permetterà dal 13 dicembre prossimo, e fino al 28 febbraio 2010, di viaggiare in due pagando solo il prezzo pieno di un biglietto.

La promozione si chiama '2×1?' ed è acquistabile attraverso tutti i canali offerti dalle FS. Questa novità prevede l’emissione di due biglietti al prezzo di uno; l’offerta limitata giornalmente ad un numero prefissato di posti in promozione, è fruibile fino alle ore 24 del giorno prima della partenza del Frecciarossa AV o AV Fast da Milano a Torino e/o viceversa.

Le modalità di acquisto dei biglietti di questa promozione sono le stesse rispetto al normale acquisto dei biglietti di Trenitalia: Internet, call center, biglietterie delle stazioni, agenzie di viaggio convenzionate o biglietterie self-service.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il