BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sconti su prodotti e servizi tramite il bancomat Family Card. Beneficiari e come fare ad ottenere

La nuova Family Card per gli sconti ai cittadini romani. Come funziona



Si chiama Family Card la nuova carta magnetica che assicura diversi sconti presso gli esercizi commerciali di Roma. Realizzato dalla Provincia, con il sostegno di Unicredit Banca di Roma e delle principali associazioni di categoria (da Confcommercio alla Confesercenti, dal Cna a Confartigianato, Confcooperative, Anec, Uisp e Legacoop), il progetto prevede una serie di sconti su prodotti commerciali, alimentari e non, servizi e intrattenimento per i cittadini della capitale.

Dai taxi ai supermercati, dai panifici, a ottici, studi dentistici, cinema, concessionarie auto, librerie, negozi di casalinghi e ristoranti: sono  circa 361 le aziende e le attività commerciali che finora hanno aderito al progetto pensato a sostegno delle famiglie in difficoltà.

A beneficiare degli sconti della carta saranno le famiglie residenti nella provincia e composte da uno o due genitori con due figli a carico e un reddito familiare annuo fino a 40 mila euro o con tre figli e un reddito fino a 50 mila euro (per ogni figlio in più oltre il terzo, il tetto di reddito annuo aumenta di 5 mila euro). Rientrano nella categoria di coloro che potranno ottenere la Family Card anche gli ultra 65enni con reddito annuo fino a 15 mila euro e le persone non autosufficienti a carico del nucleo familiare con reddito fino a 50 mila euro.

Per ottenere la Family Card bisognerà compilare modulo scaricabile dal sito www. provincia.roma. it e inviarlo all’Ufficio Family Card di via di villa Pamphili 84.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il