BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sicurezza informatica aziendale 2010: i consigli e gli studi di Cisco e Fortinet

sicurezza aziendale: le proposte di Fortinet e Cisco



Fortinet, leader nella fornitura di sistemi di sicurezza multi-threat che consentono di proteggere le comunicazioni aziendali e offrire quanto di meglio sia disponibile in materia di sicurezza, prestazioni e costo di proprietà, e Cisco, leader mondiale del networking che offre sistemi eccellenti di collaborazione, sicurezza, data center e mobilità, hanno fornito esaurienti soluzioni al problema della sicurezza aziendale.

Il primo ha stilato la classifica dei 10 principali trend nel settore, il secondo prevedendo l'impatto dei social media. Secondo Fortinet, i nuovi modelli di sicurezza dovranno adattarsi, combinando l'approccio fisico con quello virtuale e cloud, con soluzioni centralizzate multi-livello.

Sarà, dunque, necessario focalizzarsi su ambienti virtualizzati e cloud, tutelare le informazioni e non i contenitori, adottare una sicurezza di secondo livello per ottenere maggiore controllo delle applicazioni e integrare più funzionalità di rete nei dispositivi di sicurezza. E ancora: prevenire il Crime-as-a-Service, lo scareware e affini, porre attenzione ai money mule eproteggere meglio le piattaforme alternative a Microsoft Windows.

Cisco, invece, ha studiato l'impatto dei social media sulla sicurezza della rete. Le reti sociali sono, infatti, un fenomeno che non fermerà la propria espansione, poichè le aziende utilizzeranno sempre più i social media come strumento di business per cui ritiene necessario un maggiore controllo anche dei siti di svago.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il