BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cubo Telecom Italia: un decoder che unisce Tv e Internet. Caratteristiche e anticipazioni

Tv e Internet insieme: la novità Cubo Vision di Telecom Italia



Tv e Internet insieme: Telecom Italia porta nelle case italiane un nuovo ‘piccolo cubo’ che proporrà contenuti ed interattività e che diventerà fondamentale per l'intrattenimento. La novità si chiama CuboVision e si tratta di un sistema di device multimediali connessi tra loro, che unirà la connected Tv (Over The Top Tv), un Tablet Pc e un connected e-reader.

Questo nuovo sistema permetterà al consumatore digitale di non dover più porsi il problema di dove e come ricevere i contenuti ma solo decidere cosa e quando vedere un contenuto. “Cubo avrà l'obiettivo di trasformare il modo in cui vediamo la televisione. Sarà  una specie di coder unico con un modo diverso di fruire la tv, con servizi innovativi.

Non sarà un oggetto di commercalizzazione di massa, ma sarà un oggetto che noi speriamo si evolverà”, ha spiegato l'amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè.

CuboVision sarà dotato di unn hard disk da 500 GB che supporterà numerosi servizi video via Internet in modo da vedere la Tv via Internet (Web Tv) e avere la possibilità di usufruire di servizi personalizzati di informazione (MyMedia).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il