BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova BMW Z4 Roadster sDrive35is. Video, motori e caratteristiche

Debutterà al prossimo Salone di Detroit, la nuova BMW Z4 sDrive35is



Debutterà al prossimo Salone di Detroit, si chiama sDrive35is ed è la nuova versione della roadster tedesca BMW Z4. Tecnologie biturbo e iniezione diretta saranno le sue nuove principali caratteristiche tecniche che si faranno notare insieme alle novità estetiche che si notano sia sul frontale che nel posteriore.

Spiccano i nuovi cerchioni da cinque raggi che misurano 18 o 19 pollici e che insieme ai nuovi parafanghi e al nuovo diffusore rendono l’estetica di questa vettura davvero accattivante. Sul posteriore, invece, è il diffusore che contorna i terminali dello scarico a farlo da padrone.

La nuova versione Z4 sarà disponibile nelle colorazioni Alpine White e nei colori metallizzati Titanium Silver, Sapphire Black, Space Grey, Deep Sea Blue e nella nuova Red Metallic. Inserti in alluminio per i rivestimenti e sedili sportivi dominano, infine, l’abitacolo. Per quanto riguarda il comparto motori, la Z4 sDrive35is monterà sempre il 6 cilindri in linea da 3.0 litri della 35i, che grazie al nuovo sistema di sovralimentazione a doppio turbo e all'iniezione raggiunge adesso 340 CV e 450 Nm di coppia massima.

Questi dati, con il supporto della nuova funzione Overboost, schizzano fino a raggiungere anche i 500 Nm. Inoltre, la nuova Z4 permette di passare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e di raggiungere una velocità 249 km/h. L’altra novità di questa BMW è la dotazione della tecnologia EfficientDynamics di BMW, con KERS e aiuto allo sterzo elettronico.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il