BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Le migliori aziende dove lavorare in Italia: Microsoft è la prima. Classifica 2009

E' Microsoft l'azienda dove si lavora meglio in Italia. La classifica



E’ stata pubblicata come ogni anno la classifica 2010 Great Place To Work, società di consulenza e ricerca manageriale, che stila la liste dei migliori ambienti di lavoro dove si potrebbe lavorare.

L'analisi si basa sulle qualità delle relazioni che si stabiliscono tra i dipendenti, tra loro e il management, e tra i dipendenti stessi e la loro occupazione/azienda. Secondo questo criterio è la Microsoft l'azienda dove si lavora meglio in Italia. Al secondo posto, c’è Mars Italia (236 dipendenti), che opera nel settore dell'alimentare, seguita da Cisco System (479 dipendenti) ed Elica, leader mondiale nella produzione di cappe da cucina.

Dopo Elica, al quarto posto, nell'elenco dei 35 Best Workplaces 2010 solo un'altra società è a proprietà italiana: si tratta della Zeta Service (20esimo posto e 55 dipendenti), partner ufficiale del Gruppo Zucchetti, specializzata nell'amministrazione del personale di outsourcing. Tra le prime dieci in classifica, il quinto posto è occupato da Nissan Italia (187 dipendenti), seguita, in sesta posizione, da W.L. Gore & Associati (87 dipendenti), dalla Tetra Pak (settimo  posto e 704 dipendenti), dalla Janseen- Cilag (ottavo posizione e 634 dipendenti), dalla FedEx Express (nono posto, 892 dipendenti) e dalla Medtronic Italia (506 dipendenti). Chiudono la classifica due aziende che operano nel settore dell'Ict, everis Italia (183 dipendenti) e GetaLine (57).
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il