BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovo gioco 10 e Lotto. Come funziona e cosa si vince

La nuova modalità di gioco. Quanto e come si vince



Il gioco del Lotto e cambia e introduce la nuova modalità 10 e Lotto, promettendo grandi vincite. A partire da domani, mercoledì 16 dicembre, le estrazioni avverranno ogni 5 minuti, dalle 7 del mattino alle 24, per cui quotidianamente si avranno ben 200 estrazioni, consultabili direttamente nella ricevitoria o al bar grazie agli appositi display.

Le puntate potranno essere da 50 centesimi e arrivare fino a 10 euro. Si vince se si indovinano dai 5 ai 10 numeri dei 20 estratti, ma anche totalizzando lo zero. Chi indovina tutti e dieci i numeri vince un premio di ben 500mila volte la posta, fino a 5 milioni di euro.

La nuova modalità di gioco, per ora solo in via sperimentale, nel 2010 si estenderà a tutta la rete dei tabaccai lottisti. Le estrazioni si svolgeranno sotto il controllo della commissione di vigilanza del Lotto e parte del ricavato sarà destinato alla ricostruzione dell'Abruzzo.

Questa modalità si aggiunge all'estrazione del Lotto e a quella immediata e punta a rispondere in maniera adeguata alle esigenza di un pubblico sempre più diversificato. Il gioco continua, dunque, ad accattivare gli italiani, a portarli a sfidare sempre di più la fortuna con l’augurio di poter arricchire il proprio ‘gruzzoletto’ in banca. E, in periodi di crisi come quello che gli italiani stanno vivendo, non c’è speranza migliore da poter soddisfare.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il