BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mercedes Classe E Cabrio 2010. Video, caratteristiche e motori

Debutterà nel 2010 la nuova Merceds Classe E Cabriolet



La tedesca Mercedes farà il suo debutto nel 2010 con una novità che affascinerà tutti gli appassionati della casa di Stoccarda. Sarà la nuova Classe E versione Cabrio, nata dalla Classe E Coupé, ad inaugurare le proposte Mercedes del prossimo anno.

La nuova Cabrio, dal punto di vista estetico, manterrà le stesse le proporzioni e il profilo filante della Coupè, introducendo la bella novità della capote in tela che si apre e chiude in 20 secondi anche in movimento fino a 40 km/h. Nessuna novità di rilievo neanche per quanto riguarda il comprato motori.

La Classe E Cabrio dovrebbe, infatti, montare la E250 CGI (204 CV), E350 CGI (292 CV) e la E500 da 388 CV per quanto riguarda i benzina, mentre le offerte turbodiesel sarannola E250 CDI e la E350 CDI da 204 e 231 CV.

Le novità della vettura, rispetto alla Coupè, si rintracciano essenzialmente nelle nuove dotazioni: dal sistema Aircap, formato da un classico deflettore alloggiato fra i due poggiatesta posteriori e una specie di spoiler posizionato alla sommità del parabrezza che sollevandosi di circa 6 cm, attraverso un pulsante sul tunnel, devia il flusso dell'aria oltre l'abitacolo, al sistema Airscarf che indirizza un flusso d'aria calda sul collo dei passeggeri anteriori, alla nuva possibilità di isolamento termico ed acustico una volta all’interno, reso possibile dall’introduzione di uno speciale tessuto spesso 2,35 cm.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il