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Aziende e Facebook: quali gruppi italiani sono meglio presenti nel social network? Classifica

Facebook non solo come community ma anche come mezzo di pubblicità. L'uso delle aziende



Facebook non solo come community e luogo di incontro virtuale per nuove conoscenze. Il social network più famoso del mondo entra oggi anche nel grande universo delle aziende. Attivare una pagina fan per il proprio servizio e prodotto mettere la propria azienda su Facebook è diventata strategia condivisa per la crescita di competitività sul web e visibilità ai clienti.

La classifica FrozenFrogs, dopo un’attenta osservazione, ha decretato Automotive come il gruppo più attivo nella community di FB: Piaggio (96), Ducati (47) e Fiat (49) in testa. La classifica stilata dall'agenzia specializzata sui media digitali è il risultato di uno studio delle fan-page di FB che misura l'efficacia degli investimenti sul tale social network.

L'utente iscritto a una fan-page di Facebook è interessato principalmente ad essere informato su nuovi prodotti, offerte di promozioni, raggiungimento di obiettivi aziendali e test.

L’agenzia, inoltre, spiega che ci sono pagine di brand molto noti e con oltre 1 milione di Fan e che hanno un Facebook E.R. di solo lo 0,16%, mentre community più piccole hanno performance molto elevate. Per raggiungere un buon numero di utenti, basta, però, trovare l'argomento giusto perché le cose vadano bene, ha spiegato Gianluca Arnesano AD di FrozenFrogs.

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Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il