BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni auto e bollette gas: tariffe 2010 più alte

Prezzi in rialzo per il 2010 per l’assicurazione Rc auto e le bollette del gas



Prezzi in rialzo per il 2010 per l’assicurazione Rc auto e le bollette del gas che, secondo le rilevazioni dell’Osservatorio della Federconsumatori, aumenteranno del 2,73% in media, cioè di 26,57 euro annui a famiglia.

L’Associazione stima, inoltre, una contrazione dei consumi natalizi del 23%, mentre su base annua si stima una contrazione dei consumi del 2-3%, più ampia rispetto al -1,7% stimato dalla Confindustria per il 2009. Le tariffe per le assicurazioni auto aumenteranno per gli automobilisti di qualsiasi età e con qualsiasi classe di merito e aumentano anche quelle a carico dei neopatentati, cioè dei giovani di diciotto anni.

Le tariffe rc auto per i neopatentati, secondo le rilevazioni della Federconsumatori, aumentano infatti mediamente del 4-5%, ma in certi casi si registrano anche punte di rincari dell’ordine del 15%. Butte notizie anche per gli automobilisti in vacanza o che si apprestano a partire per località di villeggiatura.

Sulla rete Agip, in accordo con quanto riporta Staffettaonline.com, i prezzi della benzina, in particolare quelli consigliati, sono aumentati di tre centesimi di euro al litro, mentre per il diesel l’aumento è di 2,5 centesimi a 1,162 euro al litro; la benzina per effetto dei rincari, costa ora sulla rete Agip 1,34 euro al litro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il