BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fumetti Disney da scaricare su cellulari e console come Psp: una società italiana è la protagonista

I fumetti Disney direttamente su cellulari e console: il nuovo progetto



I fumetti Disney direttamente su cellulari e console: nasce nella Business Unit New Media di The Walt Disney Company a Milano un progetto che vuole proiettare i fumetti sui nuovi dispositivi multimediali, dall'iPhone alla PlayStation Portatile e sul web, sfruttando il grande archivio delle storie Disney con i personaggi tipici, che hanno accompagnato l’infanzia di tutti e i sogni di tanti.

L'idea degli sviluppatori di questa nuova inziativa è quella di portare Disney Digicomics su tutte le piattaforme (Apple iTunes, Nokia Ovi, Sony PSP, Nintendo DS) e in tutto il mondo, con un lancio iniziale che avverrà in Italia (iPhone/iPod Touch), Stati Uniti, Regno Unito per poi proseguire negli altri paesi anglofoni (iPhone/iPod Touch e Sony PSP) e nei principali paesi europei.

Il meccanismo di questo nuovo sistema sarà abbastanza semplice: basterà scaricare il Disney Digicomics Player su iPhone ed iPod Touch, accedere alla sezione Digistore per scegliere il fumetto da scaricare (attraverso diverse ricerche: per titolo, personaggio, genere, etc.) e quindi si potrà effettuare il download della storia con un semplice clic, sfruttando le modalità di pagamento previste.

Il Digicomics Player offrirà a tutti i suoi utenti anche di organizzare l'archivio delle storie comprate in Playlist personali (divise per personaggio o per tipologia, proprio come accade con la musica) per rileggerle ogni volta che si desidera. L’applicazione sarà gratuita.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il