BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Aston Martin DBS e V12 Vantage Carbon Black Editions. Nuova versione speciale.Motori e dotazioni

Nuova serie speciale Aston Martin



Aston Martin presenta una nuova serie speciale per i suoi due modelli DBS e V12 Vantage: si chiama Carbon Black Edition e conferisce alle due vetture un carattere decisamente ‘dark’, risultato dell’adozione della livrea nera e dei numerosi particolari in fibra di carbonio.

Entrambe equipaggiate col V12 6 litri 48 valvole da 517 CV e 570 Nm di Coppia massima, la DBS con questo propulsore raggiunge i 100 km/h in 4,2 e tocca i 305 km/h di velocità massima, mentre la V12 Vantage tocca i cento in 4,1 secondi e 307 km/h di velocità di punta.

Dal punto di vista estetico, i modelli Carbon Black Edition sono rivestiti da una speciale vernice metallizzata e vantano alcuni particolari realizzati in leggero carbonio come il labbro anteriore e i listelli sulle prese d'aria laterali. Da notare anche i quattro cerchi in lega bicolore da 19 pollici che rivestono pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P Zero Corsa (255/35 e 295/30).

Una volta nell’abitacolo, ciò che risalta immediatamente sono la consolle centrale in pelle con inserti nero lucido, i sedili di pelle e alcantara nera con cuciture bianche a vista rivestiti da gusci in carbonio e kevlar che ne hanno diminuito il peso di ben 17 kg. Altra novità è  l’impianto audio della Bang & Olufsen forte di 700 W. Prezzi a partire da 160.000 euro per la Vantage e 188.000 per la DBS.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il