BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ritardi aerei in tempo reale da Malpensa, Fiumicino e altri aeroporti italiani e stranieri

Flight Alert il nuovo servizio di notifica in tempo reale su ritardi e variazioni aeree



Il maltempo in Italia ha creato non pochi problemi al traffico aereo nei nostri cieli. Difficoltà per i voli in partenza dall'aeroporto di Fiumicino e diretti negli Stati Uniti d'America, in particolare verso la costa atlantica colpita nelle ultime 24 ore da una pesante tempesta di neve, cancellati voli dal Leonardo da Vinci e decollati con un ritardo medio di un'ora altri voli.

Problemi anche agli aeroporti di Linate e Malpensa, registrati soprattutto nella giornata di ieri. Per evitare le inconvenienti cancellazioni dell’ultimo momento e non rischiare di trascorre ore infinite in aeroporto nell’attesa di voli in ritardo, è nato un nuovo servizio di informazione di traffico aereo in tempo reale.

Si chiama ‘Flight Alert’ di FLIGHTSTATS, società leader mondiale nell'elaborazione di flight performance information, è un servizio completamente gratuito di cui si può usufruire semplicemente registrandosi per poi avere accesso ai vari Travel Tools disponibili. Dopo essersi registrati, basta selezionare nella sezione Travel Tools della barra menu a sinistra Set-up Flight Alert e inserire compagnia aerea, numero volo e data di partenza o arrivo e poi cliccare su Go.

Il servizio confermerà prima i dati del volo e poi fornirà le informazioni che si desideri ricevere (solo partenza, solo arrivo o entrambe), il formato (mesaggi testo brevi, messaggi testo dettagliati o messaggi HTLM) e l'indirizzo email dove vorrai ricevere le notifiche. Una volta attivato il Flight Alert automaticamente si riceveranno messaggi di notifica in caso di cancellazione, modifica o ritardo del volo superiore ai 30 minuti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il