BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google e le sue acquisizioni prossime: quali società e con quali obiettivi vuole comprare?

Le nuove acquisizioni Google



Google verso DocVerse e Trulia: il colosso di Mountain View pensa ai prossimi acquisti mentre l’affare con Yelp, vicino alla conclusione, sembra essere saltato. La strategia di Google sembra così confermare l'intenzione di voler arricchire l'offerta delle sue opzioni destinate alle ricerche, possedendo non solo il motore di ricerca ma anche i contenuti a cui porta.

Yelp raccoglie e commenta varie attività commerciali e offre servizi come l'applicazione per iPhone che individua i negozi raggiungibili a piedi, arricchiti dai commenti degli utenti. Al contrario di Yelp, sembra, invece, destinata ad andare a buon fine la trattativa di Mountain View con Trulia, il motore di ricerca specializzato nelle proprietà immobiliari.

Dovrebbe costare tra i 150 e i 200 milioni di dollari. Ma la lista di Google non si ferma qui: per un costo di 25 milioni, infatti, sembra vicina a concludere l'acquisto anche di DocVerse, il servizio che permette di collaborare sul medesimo documento di Microsoft Office.

L'idea sembrerebbe quella di ottenere le competenze sviluppate da questa tecnologia per rilanciare la sfida a Office 10 migliorando i servizi offerti attraverso Etherpad e Google Wave. Bisognerà attendere ora il passaggio delle feste natalizie per vedere se Google riuscirà nei suoi buoni propositi o meno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il