BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carte di credito aziendali: uso aumento. E i vantaggi?

Boom delle carte di credito aziendali in Italia.Quali vantaffi riservano



E’ boom delle carte di credito aziendali in Italia, diffusesi soprattutto per i vantaggi economici che competono. Uno studio condotto dalla National Small Business Administration mette in luce i vantaggi (procedurali ed economici) delle carte business per le Pmi e conferma che già a fine 2008 erano oltre 1,7 milioni quelle attive nel Paese: +500mila in due anni.

Le carte aziendali prevedono un’ottimizzazione della spesa e delle procedure amministrative, maggiore controllo della situazione finanziaria aziendale, opportunità di risparmio. L'80% delle Pmi italiane ritiene le carte aziendali utili strumenti di business per riduzione dei costi, per il contenimento della spesa che comportano, e per la velocizzazione delle procedure contabili.

Quest’ultima voce è una di quelle su cui si fa maggiormente leva, perché la possibilità di ridurre il tempo e le risorse amministrative da dedicare alle lunghe procedure di rimborso per dipendenti e collaboratori costituisce certamente un vantaggio non trascurabile.

Altro vantaggio promesso dalle carte aziendali è che tali carte prevedono quasi sempre sconti e promozioni che possono riguardare viaggi e trasporti, servizi B2B.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il