BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulare Google Nexus One: caratteristiche ufficiali. Venduto direttamente online

Prossimo al debutto il primo googlefonino.Le caratteristiche tecniche



Si chiama Nexus One il primo Google Phone che sarà dotato di sistema operativo Android 2.1 e prodotto dall'azienda taiwanese HTC. Il primo googlefonino sarà venduto a partire dal 5 Gennaio negli Stati Uniti solo su invito e direttamente online.  Nexus One sarà dotato di tecnologia 3,5G HSPA (10,2 Mbps in download e 2 Mbps in upload), connettività Wi-Fi, Bluetooth, sistema di navigazione AGPS con bussola digitale.

Dotato di schermo touchscreen a 3,7 pollici di diagonale con accelerometro e sensore di luminosità, slot per schede di memoria, cuore di questo nuovo prodotto sarà il processore Qualcomm a 1 GHz e non mancherà una fotocamera a 5 megapixels con auto focus.

A caratterizzare il debutto di questo dispositivo sembrano essere le modalità di distribuzione. Secondo le indiscrezioni raccolte, il Nexus One sarà disponibile solo 'su invito', anche se non sono ancora chiari i criteri con cui Google rilascerà questi inviti.

Ricordiamo, inoltre, che la presentazione ufficiale del Google Nexus One è attesa il prossimo 5 gennaio. Nexus One è destinato ad entrare in competizione diretta con l’iPhone di Apple, evidenziando sempre più la rivalità tra le due superpotenze della Silicon Valley.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il