Cellulare Google Nexus One: caratteristiche ufficiali. Venduto direttamente online

Prossimo al debutto il primo googlefonino.Le caratteristiche tecniche



Si chiama Nexus One il primo Google Phone che sarà dotato di sistema operativo Android 2.1 e prodotto dall'azienda taiwanese HTC. Il primo googlefonino sarà venduto a partire dal 5 Gennaio negli Stati Uniti solo su invito e direttamente online.  Nexus One sarà dotato di tecnologia 3,5G HSPA (10,2 Mbps in download e 2 Mbps in upload), connettività Wi-Fi, Bluetooth, sistema di navigazione AGPS con bussola digitale.

Dotato di schermo touchscreen a 3,7 pollici di diagonale con accelerometro e sensore di luminosità, slot per schede di memoria, cuore di questo nuovo prodotto sarà il processore Qualcomm a 1 GHz e non mancherà una fotocamera a 5 megapixels con auto focus.

A caratterizzare il debutto di questo dispositivo sembrano essere le modalità di distribuzione. Secondo le indiscrezioni raccolte, il Nexus One sarà disponibile solo 'su invito', anche se non sono ancora chiari i criteri con cui Google rilascerà questi inviti.

Ricordiamo, inoltre, che la presentazione ufficiale del Google Nexus One è attesa il prossimo 5 gennaio. Nexus One è destinato ad entrare in competizione diretta con l’iPhone di Apple, evidenziando sempre più la rivalità tra le due superpotenze della Silicon Valley.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Autore: Marianna Quatraro
Fonte:
pubblicato il