BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mac Tablet islate o magic a gennaio? Caratteristiche e anticipazioni trapelate

Dovrebbe arrivare il prossimo gennaio 2010 il primo Tablet PC di Apple



Dovrebbe arrivare il prossimo gennaio 2010, ad inaugurare il nuovo anno, la nuova creazione Apple. Si tratta del primo Tablet PC della casa della mela che si potrebbe chiamare Islate o Magic. Il Tablet altro non è che un PC che, al posto del mouse e della tastiera, si serve di un pennino o delle dita direttamente ‘utilizzabili’ sul display.

Il primo Tablet PC di Apple sarà dotato di uno schermo touch da 7’’ pollici cui si aggiungerebbero poi altre versioni con display da 10’’. Il nuovo Tablet sarà in grado di riprodurre Tv, film, musica e giochi, navigare su Internet, e permettere la lettura di e-book.

Le indiscrezioni sul prezzo sono diverse: c'è chi ipotizza un importo di 1.000 dollari come probabile, ma si tratterebbe di una cifra un pò troppo elevata: se nel mirino di Jobs c'è anche l'interessante mercato degli e-book, oltre a quello della Tv in streaming, la cifra alla quale il Tablet Apple dovrà essere venduto non potrà essere troppo superiore a quella di Amazon Kindle e e-book reader similari.

Il prezzo giusto dovrebbe essere compreso tra i 500 e i 600 euro, perché una cifra superiore sarebbe eccessiva e lo porrebbe fuori mercato, anche pensando agli attuali prezzi dei netbook e dei notebook entry-level.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il