BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Debutto sul mercato italiano per la nuova BMW Serie 5 GT. Motori, equipaggiamenti e prezzi

Finalmente sul mercato italiano la nuova Serie 5 GT



Ha appena debuttato sul mercato italiano con potenti motorizzazioni a 6 e 8 cilindri benzina (rispettivamente 306 e 407 CV) e una meno aggressiva versione 6 cilindri diesel da 245 CV, dotata dell’evoluta trasmissione automatica sequenziale a 8 rapporti. Si tratta della nuova BMW Serie 5 GT, che sarà venduta al prezzo di 58.000 euro.

La versione 523d monta il due litri diesel biturbo da 204 CV, Twin Turbo brillante e di concezione moderna. Noto ma ancora più potente il motore V8 TwinPower Turbo della 550i GT, la cui cilindrata di 4,4 litri sviluppa 407 CV e una coppia monstre di 600 Nm dai 1.750 e fino a 4.500 giri/minuto, per uno scatto sullo 0-100 che si compie in 5,5 secondi.

Questa vettura è in grado di combinare combina eleganza e sportività, spaziosità e versatilità. Quattro porte, dinamica e bella nel design, la nuova Serie 5 GT vanta un’immagine possente nella zona anteriore, dove sono stati ridisegnati il doppio rene della calandra, le grandi prese d’aria e i proiettori doppi montati obliqui e che accolgono luci diurne a LED.

Anche le luci posteriori a forma di “L” hanno illuminazione a LED, mentre opzionali sono le luci adattative in curva. Ma un optional prevale su tutti: il Night Vision, che grazie agli infrarossi illumina a distanza oggetti (e persone) anche nel buio più assoluto e li proietta sul monitor di bordo. Bella e confortevole anche negli interni: comodi e funzionali i sedili posteriori offrono ampio spazio per le gambe dei passeggeri. I sedili posteriori scorrono su guide per 10 cm e i cui schienali possono persino essere reclinati. Buono anche il comfort dei passeggeri davanti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il