BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulare Google Nexus One in vendita diretta online. Caratteristiche, prove e commenti

Pronto al debutto il primo googlefonino in vendita direttamente online. Le novità



E’ la prima bella novità del 2010: si tratta del primo googlefonino, chiamato Nexus One, che farà la sua comparsa sul mercato entro fine gennaio 2010, dopo la presentazione ufficiale che avverrà il 5 gennaio a Las Vegas, in occasione dell'apertura del Ces 2010.

Si tratta di un prodotto realizzato da HTC sotto la supervisione Google, che unirà un hardware innovativo con il software Android. Presentato come uno smartphone, nato per far concorrenza all’ iPhone di Apple, il nuovo Nexus One sarà dotato di un ampio display AMOLED e uno scroll wheel sotto lo schermo. Cuore dello smartphone sarà un processore Snapdragon di 1 Ghz.

Il design è "tradizionale" e ricorda il modello Hero di Htc e anche a livello di caratteristiche tecniche non esalta con un display di 3.7 pollici e risoluzione  480 x 800 pixel, 512MB di RAM e con una memoria di 4GB espandibile fino a 32 GB. Il Nexus One dovrebbe operare su reti Hsdpa, e avere come opzioni integrate di serie la connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.1 e il supporto di Google Maps Navigator e Google Goggles, il servizio che permette di generare ricerche Web partendo dalle foto scattate con il cellulare.

Il nuovo Nexus One sarà proposto senza vincoli con l'operatore mobile ad un prezzo di listino di 530 dollari e distribuito anche da T-Mobile a 180 dollari con un contratto di due anni e un canone mensile di 79,99 dollari. Ma la grande novità della casa californiana sarà la vendita di questo cellulare direttamente on line tramite un sito dedicato (google.com/phone) e fino a un massimo di cinque apparecchi per ogni account Google. Secondo il noto sito Engadget, Nexus One si presenta decisamente come un buon prodotto, ma non in grado di arrivare a sfidare l'iPhone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il