BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Scioperi aerei e treni Gennaio 2009: le date e gli orari previsti

Nuovi scioperi in vista per questo gennaio 2010. Le date



Gennaio mese di scioperi: il primo mese del 2010 si preannuncia piuttosto difficoltoso per chi viaggia in treno o aereo, a partire dal 10 gennaio. Tutta Italia subirà lo sciopero dei treni. Le prime proteste di rilievo nazionale saranno, infatti, proprio il 10 gennaio, proclamate dalla Cisal Assovolo per il personale di cabina di Alitalia (24 ore) e dalla Sdl per gli assistenti di volo di Meridiana (dalle 10 alle 18).

Il 23, poi, è previsto uno sciopero di otto ore indetto negli aeroporti milanesi dai Comitati di base dell’handling della Sea. Nelle ferrovie, invece, ci sarà uno sciopero dalle 21 del 26 gennaio alle 18 del giorno dopo, proclamato dall’Orsa per i macchinisti e il personale viaggiante.

E’, invece, finalmente finita la protesta degli assistenti di volo British Airway, durata per tutto il periodo natalizio. La protesta, votata a larga maggioranza a fronte del piano di riorganizzazione della compagnia aerea britannica, ha lasciato a terra gli aerei nel periodo delle vacanze natalizie, compresi quelli che collegano i principali scali italiani con Londra. Lo sciopero è stato votato dal 92,49% del personale interpellato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il