BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova supersportiva Rossion Q1. Video, motori e dotazioni

Arriva la nuova supersportiva Rossion Q1 prodotta solo in 40 esemplari



E’ potente, supersportiva e ricca di tecnologia: è la nuova Rossion Q1, una supercar da 450 CV costruita in Florida, disponibile in soli 40 esemplari e che sarà offerta nel nostro paese ad un prezzo di 90.000 euro più tasse. Le prime consegne sono previste a partire da febbraio 2010.

Dopo due anni di progettazione che hanno portato alla realizzazione di questa sportiva, la Rossin non vanta nessuna assistenza elettronica come ABS o ESC, ma può contare su di un differenziale posteriore a slittamento limitato Quaife e su sospensioni regolabili messe a punto dalla Koni USA.

Mentre la dotazione di serie non ha nulla da invidiare alle altre grandi del segmento e vanta alzacristalli e specchietti elettrici, aria condizionata, impianto audio con navigatore e TV integrati e sedili in pelle su misura con struttura in carbonio.

Il propulsore è stato preparato della Le Mans Series-Aer, monta due turbocompressori su di un V6 Ford da 3.5 litri ed è accoppiato ad un cambio manuale Getrag a 6 marce.Questa coupè riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, mentre la velocità massima oltrepassa il limite dei 300 km/h. Solo i quattro dischi realizzati dalla Ap Racing da 330 mm dotati di 4 pistoncini riescono a limitare questa potenza. La Rossion Q1 monta cerchi da 18 pollici monoblocco accoppiati a pneumatici Pirelli PZero Corsa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il