BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Le marche di pc e prodotti informatici più ricercate online: HP, Sony, Toshiba

HP seguita da Sony e Toshiba: sono questi i marchi più ricercati sul web. La classifica



Prima HP seguita da Sony e Toshiba: sono queste le tre marche di prodotti informatici più ricercati sul web. A sostenerlo è stata la classifica ICEcat.biz 2009. La Top 15 (ICEcat 2009 Brand Poluraity Index) delle marche del canale online più forti nell'anno passato è il frutto di un'analisi su ben 494 milioni di schede tecniche.

Per il 2010 appena iniziato si stima una crescita del 50% per il canale online, e si prevede tra i brand più forti il rientro di Fujitsu, oltre alla new entry Dell nella classifica. Per quanto riguarda il 2009 appena trascorso, invece, le prime 15 aziende IT più cliccate nel 2009 sono state: HP, Sony, Toshiba, Lenovo, Acer, Canon, Asus, IBM, Kingston, Belkin, Samsung, Philips, Cisco, Epson, Adobe.

Questa classifica dimostra come il canale ondine si stia sempre più espandendo come canale di vendita vera e proprio riuscendo, talvolta, a superare le vendite negli store di prodotti specializzati. Non solo, dunque, marketing e pubblicità, per una ricerca che risulti piuttosto accurata, ma interesse sempre maggiore anche alla vendita, che, aspetto importante, assicura un rapporto costo- qualità a volte invidiabile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il