BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Intel al Ces 2010: le novità. Non solo hardware ma anche applicazioni online in vendita

Dopo le grandi sorprese Microsoft, anche Intel lancia le sue novità al Ces 2010



Dopo le grandi sorprese Microsoft, il Ces 2010 di Las Vegas è stato anche occasione di presentazioni delle nuove belle novità di casa Intel. Le principali novità sono, come immaginabile, quelle hardware che presentano una serie di integrazioni per il core business del gruppo leader del settore.

Mentre le novità software rappresentano, invece, una sorta di sfida portata sui netbook. Dal punto di vista del software la novità principale riguarda il sito Intel AppUp, disponibile online, dal quale è possibile accedere ad una sorta di App Store per piattaforma Intel Atom e che offre tutta una serie di applicazioni dedicate ai sistemi Windows-based. Dell, Acer, Asus e Samsung avrebbero già concordato la propria affiliazione al marketplace Intel.

Per la prima volta, inoltre, viene presentata una nuova famiglia di processori Intel basata sulla tecnologia più evoluta del settore, disponibile immediatamente e in tutte le fasce di prezzo.

Per quanto riguarda le novità processori, si parte dalla nuova tecnologia Intel Turbo Boost, che si adatta automaticamente alle singole esigenze di prestazioni da parte degli utenti, per arrivare ai primi processori a 32 nanometri, grazie all'investimento di 7 miliardi di dollari effettuato l'anno scorso, ai processori Intel Core i5 circa due volte più veloci degli attuali processori per PC in grado di garantire maggiore velocità con i video, le foto e il download di musica.

L’altra novità riguarda alcuni processori che integreranno la grafica direttamente nel chip e, oltre ai netbook e ai PC desktop, questi processori saranno destinati anche a sportelli bancomat, chioschi di informazioni turistiche, display digitali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il