BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Nexus One per aziende e professionisti: confermata una nuova versione

Google sfida BalckBerry e lancia una nuova versione business di Nexus One.



Ha debuttato ufficialmente da pochi giorni e già spunta una nuova versione: si tratta del primo smartphone firmato Google, il Nexus One, prossimo ad arrivare anche in ‘formato’ appositamente realizzato per le aziende e che potrebbe essere dotato di tastiera.

Dunque, il prossimo googlefonino con Android dovrebbe nascere appositamente per i clienti business e i professionisti entrando in diretta concorrenza con il BalckBerry, fra gli smartphone professionali per eccellenza. Il Nexus One è stato presentato inizialmente come un prodotto dedicato al pubblico dei consumer, con miglioramenti e prestazionali garantiti dal nuovo Android 2.1, che sarà installato sotto forma di aggiornamento in altri device.

Così il futuro roseo di questa innovazione targata Google sembra dover ampliare la sua platea di ‘beneficiari’, considerando che la nascita di un Nexus One esclusivamente dedicato ai clienti business significherà dover necessariamente apportare miglioramenti tecnici specifici e pensati apposta per un determinato settore.

Che l’avvento di Google nel mondo della telefonia voglia diventare fenomeno sempre più in espansione tanto da spodestare i propri concorrenti in ogni settore? La sfida sembra essere già ampiamente aperta.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il