BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tv 3d: il 2010 sarà l'anno del lancio sul mercato. I modelli dal Ces di Las Vegas

Non solo Pc, al Ces 2010 trionfano anche le Tv 3D



Non solo notebook, tablet pc e novità informatiche. All’ultimo Ces 2010 di Las Vegas l’hanno fatta da padrone anche i nuovi modelli di televisori predisposti per i contenuti 3D. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, l'arrivo della terza dimensione era annunciato da tempo. Anche Paul Otellini, l'amministratore delegato di Intel, ha sposato il 3D.

Durante il suo intervento al Ces, ha fornito gli appositi occhiali al pubblico per mostrare l'esempio pratico di cosa si può fare grazie all'incessante moltiplicazione della potenza di calcolo dei microchip. Sony, Lg, Panasic, Samsgun sono alcuni dei produttori che hanno svelato i loro nuovi prodotti.

I modelli davvero pronti alle funzioni 3D, dotati cioè di trasmettitore e occhiali saranno solo i top di gamma, gli Lx 900 della nuova serie Segnature di Sony. Per gli altri c'è la predisposizione, con la possibilità di acquistare in seguito gli accessori per il 3D. Mentre bello è il design della nuova serie Nx800, dotata di schermo leggermente inclinato all'indietro e poggiato su una ampia base che contiene i diffusori e sostituisce il classico piedestallo.

La nuova serie Nx800 comprende anche le funzionalità internet wireless, con un sito dedicato che permetterà di vedere quando desiderato i programmi tv preferiti. Anche le serie top di gamma led e plasma (9000, 8000 e 7000) di Samsung diventano compatibili con tutti gli standard 3D (compreso il blu-ray3D) grazie a un nuovo chip dedicato, in grado di elaborare immagini 3D partendo da normali contenuti bidimensionali.

In questo panorama di novità tv si inserisce anche Panasonic che lancia un innovativo 152 pollici con definizione spinta a 4k che risponde a tutte le necessità dei film in 3D, aumentando la luminosità e incrementando la velocità di risposta per coinvolgere in tutto lo spettatore. Panasonic ha pure annunciato la nuova gamma di tv lcd con retroilluminazione led.

Spazio anche per Toshiba che presenta i suoi nuovi modelli di tv basati sui potenti processori Cell, con connessione wireless wi-fi, videochiamate con webcam integrata, compatibilità dlna con hard disk integrato da 1 Tb. Alcuni modelli avranno anche il lettore blu-ray integrato mentre la retroilluminazione Full led sarà ancora più precisa ed efficace sempre grazie al processore Cell.
 
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il