BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Notebook, netbook e tablet:il 2010 anno del definitivo tramonto del pc desktop?Così sembra dal Ces

Innovativi tablet pc al posto dei tradizionali modelli desktop? Le novità al Ces 2010



Il Ces 210 di Las Vegas vetrina delle grandi novità in ambito Pc e occasione di una grande sorpresa: pare che l’era dei pc desktop stia tramontando e che a sostituire i classici modelli stiano arrivando gli innovativi prodotti dotati di tecnologie avanzate.

I computer fissi stanno lasciando il posto ai moderni all-in-one con schermo touch da comandare con le dita. Il ‘tradizionale’ pc diventa una tavoletta, uno slate pc, uno smartbook, cioè un incrocio tra un grosso smartphone e un tablet pc, pronto ad assumere varie forme, diventando sempre più personale.

Riflettori puntati innanzitutto su Apple, che entro fine gennaio dovrebbe svelare il suo iSlate tanto atteso, anche se Microsoft sembra avere battuto sul tempo la casa della mela presentando per primo il suo tablet pc.

Il grande mercato dell’informatica vedrà competere i massimi produttori, non solo Apple ma anche Hp, Acer, Asus, Lenovo nello svolgimento di una rivoluzione mobile che vede il computer ‘a lavagnetta’, erede dei mai decolati Mid, alias Mobile internet device, diventare un nuovo membro di una famiglia ormai già grande.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il