BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?



Aggiungici alle tue cerchie (clicca su Segui):

Gdrive l'hard disk online gratis di Google è stato annunciato. Caratteristiche

Nuovo hard disk GDrive di Google. Le novità


Arriverà entro le prossime settimane l’innovativo il Gdrive. Così, tramite Google Docs, sarà permesso ai propri utenti l'upload di file di qualsiasi tipo oltre i 250MB l'uno, per un massimo di 1GB. Il tutto gratis. Gdrive farà parte della suite online per la produttività di Google e sarà un servizio di supporto ai tanti programmi "cloud" che già Google permette di utilizzare ondine.

Si comporterà come una sorta di hard disk virtuale sempre disponibile su Internet. Il nuovo sistema Gdrive permetterà di caricare e avere accesso ai propri file da qualsiasi computer, basta che si abbia una connessione a Internet. I file, al di sopra dei 250 MB, saranno caricati su Google Docs, che offre 1 GB di spazio gratuito se ne servirà di aggiuntivo si potrà acquistare per 0.25 dollari per GB all'anno. Obiettivo di Google è mettere a disposizione un riferimento per un proprio archivio ondine.

Il Gdrive offre ulteriori vantaggi agli utenti Google Apps Premier Edition: l'archivio online sarà gestibile con maggior semplicità e la possibilità di una sincronizzazione continua che trasforma il GDrive in una vera e propria formula di backup online. Il backup sarà, infatti, una delle funzioni più utilizzate, ma arriveranno sicuramente tante altre applicazioni aggiuntive rese disponibile da Google stesso.




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il 13/01/2010 alle ore 10:14