BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Buoni vacanza 2010:dal 20 gennaio si prenotano online.Requisiti e condizioni richieste

Si potranno prenotare dal prossimo 20 gennaio i buoni vacanza. Come fare



Si potranno prenotare dal prossimo 20 gennaio i buoni vacanza per il turismo sociale, validi fino al 30 giugno. La domanda può essere presentata da cittadini italiani che hanno bassi redditi, per esempio si rivolge ad una persona con reddito da 0 a 10mila euro lordi e un nucleo di 4, il cui reddito va da 30 a 35mila euro.

La prima può usufruire di una spesa massima di 500 euro e di questa cifra, 275 euro sono a suo carico, mentre 225 (45%) dello Stato. Il secondo ha, invece, una spesa massima di 1.230 euro, di cui 984 a proprio carico e 246 (20%) dello Stato.

I buoni vacanza sono nominativi e distribuiti in tagli da 20 e 5 euro spendibili anche separatamente. possono circolare solo in Italia, sono utilizzabili solo fuori dal Comune di residenza e la scadenza è riportata su ogni buono. Il contributo può essere erogato una sola volta per nucleo familiare e fino all'esaurimento dei fondi disponibili sulla base del criterio di priorità cronologica di inoltro della richiesta e al versamento dell'importo residuo a carico del richiedente e, come precisa il ministro del Turismo, Michela Brambilla, le strutture ricettive coinvolte nella convenzione sono circa 800, di cui 600 sono alberghi e le rimanenti più diffusamente campeggi, bed and breakfast e ostelli.

Per effettuare la richiesta per ricevere il bonus sarà necessario effettuare una procedura on line: bisogna compilare il modulo anagrafico e l'autodichiarazione sulle condizioni anagrafiche e reddituali per il calcolo della percentuale di contributo pubblico e la richiesta dell'importo dei buoni.

Una volta effettuata questa procedura, l’utente riceverà automaticamente un codice di prenotazione che dovrà essere presentato entro 10 giorni ad una agenzia della Banca Intesa-Sanpaolo, che ordinerà i buoni e li invierà, direttamente a domicilio, ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il