Microsoft annuncia un nuovo programma antivirus

Microsoft rilancia sulla sicurezza con un nuovo programma destinato a combattere virus, spyware,ecc



Microsoft ha annunciato la realizzazione di un nuovo programma destinato agli environments aziendali, che si occuperà di aiutare a combattere viruses, malware, rootkits e spyware, offrendo protezione contro i pericoli di sicurezza più attuali.

Microsoft Client Protection andrà a competere in maniera diretta con gli analoghi prodotti di McAfee e Symantec, che avevano finora lavorato a stretto contatto con il colosso di Redmond nella lotta contro il crescente numero dei security threats. Il software offrirà agli IT administrators capacità di central management e si integrerà con Microsoft Active Directory e Windows Server Updates Services.

Mike Nash, corporate vice president della Security Technology Unit di Microsoft, commenta: “We have heard from business customers that they want protection from viruses, spyware and other malware threats with a single solution. Backed by a global research system, Microsoft Client Protection will address this need with one solution that combines proven protection technology with integrated management and reporting capabilities”. Il client in sostanza dovrebbe rappresentare la versione enterprise di Windows OneCare.

Nonostante l'annuncio, Microsoft Client Protection non sarà rilasciato immediatamente ma una prima beta "limitata" sarà resa disponibile a breve, presumibilmente entro fine anno. Microsoft non ha specificato quale sarà il costo del prodotto e quando se ne prevede il lancio finale.

In aggiunta ai suoi piani per la sicurezza di enterprise PCs e file servers, Microsoft ha anche annunciato la disponibilità di Antigen, software antivirus per i "messaging and collaboration servers" che deriva dall'acquisizione, avvenuta ad inizio d'anno, dell'azienda specializzata Sybari Software. La famiglia di prodotti Antigen includerà Microsoft Antigen per Exchange, Microsoft Antigen per SMTP Gateways, Microsoft Antigen Spam Manager e Microsoft Antigen Enterprise Manager. Antigen verrà successivamente basato su un motore di scansione antivirus sviluppato dalla stessa Microsoft, che sarà reso disponibile ai clienti Microsoft Sybari come free upgrade.

Microsoft ha infine annunciato la creazione della SecureIT Alliance, un nuovo gruppo di security partners impegnati nella realizzazione di software di sicurezza per la piattaforma Microsoft che include aziende come F-Secure, McAfee, Symantec, Trend Micro e VeriSign.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il