BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Garanzia pc, cellulari e prodotti elettronici acquistati in catene informatiche. Indagine Antitrust

L’Antitrust contro sette grandi aziende commerciale di prodotti hi-tech. Il caso



L’Antitrust contro sette grandi aziende commerciale di prodotti hi-tech. I procedimenti sono stati avviati dopo diverse segnalazioni inviate dai consumatori, per cui l'Antitrust dovrà accertare se le aziende abbiano agito correttamente nell'informare i consumatori in merito ai diversi tipi di garanzia disponibili sui prodotti: quella legale della durata di due anni e quella aggiuntiva offerta a pagamento.

Le istruttorie avranno, inoltre, il compito di verificare se le imprese abbiano correttamente riconosciuto ai consumatori l'esercizio della garanzia legale e il diritto di recesso. Le imprese in questione sono: Mediamarket (operante con il marchio Mediaworld), Unieuro, SGM Distribuzione (operante con il marchio MarcoPoloExpert), Euronics, Nova (marchio Euronics), DPS Group e DML (marchio Trony), accusate di ‘comportamenti commerciali scorretti’ nei confronti dei clienti.

Secondo quanto denunciato dai consumatori, alcuni hanno lamentato di avere ricevuto indicazioni insufficienti o fuorvianti sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto alla sostituzione, altri, invece, hanno avuto difficoltà nel ricevere assistenza ai problemi riscontrati in alcuni prodotti acquistati.

Tocca ora, dunque, all’Antitrust verificare eventuali comportamenti scorretti da parte del personale delle imprese citate ed eventualmente sostenere le lamentele dei clienti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il