BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Consulenti informatici 2010: offerte di lavoro tenderanno ad aumentare. I più ricercati

Nuove assunzioni in azienda per i consulenti informatici



Il 2010 sarà l’anno in cui scatteranno nuove assunzioni per le figure dei consulenti It da parte delle aziende. Secondo le previsioni TechServe Alliance, la domanda crescerà per tutto il 2010, concentrandosi principalmente su settori quali: Business Intelligence expert, ERP e sviluppo .NET.

I più ricercati saranno gli analisti, gli esperti di business intelligence e di ERP ed i responsabili di progetto. Inoltre, vi sarà un incremento delle richieste di sviluppatori in particolare nel settore.NET, necessari per aggiornare e migliorare le tecnologie esistenti.

Saranno, quindi, maggiormente richiesti coloro che hanno alle spalle già un background di conoscenze necessarie per poter affrontare crescita e sviluppo dell’informatica in maniera eccellente, coloro che hanno frequentato corsi di specializzazione e di formazione specifici, nonché coloro che vantano già grande esperienza.

Se nel 2009 la tendenza tra le aziende è stata principalmente la ricerca di risorse IT temporanee, a cui affidare il completamento delle proprie iniziative informatiche, assumendole per circa un anno o poco di più, ora la situazione per le assunzioni dovrebbe essere diversa e garantire periodi più lunghi di lavoro alle figure ricercate. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il