BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Treno per Malpensa e collegamenti veloci: il Frecciarossa ci arriverà?

Frecciarossa a Malpensa: la nuova proposta di Moretti



Frecciarossa a Malpensa: la nuova proposta arriva dall’amministratore delegato del gruppo FS Mauro Moretti che ha confermato: “Sarà possibile già prima del 2015 e probabilmente si tratterà di un collegamento a lunga percorrenza diretto ad altre grandi città del Nord e del centro Italia”.

L’arrivo a Malpensa avverrà sui binari delle Ferrovie Nord Milano, sia venendo da Milano, sia venendo da Novara e quest’ultima porta potrebbe essere quella più interessante “perchè consentirebbe di attivare in tempi brevi collegamenti con Genova o la vicina Torino, raggiunta dalla linea ad alta velocità inaugurata pochi anni fa”.

L’idea del Frecciarossa fino a Malpensa nasce nella prospettiva di Expo 2015 e per metà 2010, ha spiegato Moretti, ci sarà un aumento dei collegamenti per gli scali aeroportuali. “Avremo ad esempio una crescita del 50% del servizio non stop per l'aeroporto di Fiumicino con un treno ogni 20 minuti invece di ogni mezz'ora così da realizzare un beneficio per tutto il sistema”.

Moretti ha, inoltre, aggiunto che le Ferrovie sono disposte a realizzare sinergie con altri operatori, anche Alitalia, sul fronte dell'offerta di pacchetti per incrementare i servizi di comunicazione nel BelPaese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il