BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovo gratta e vinci: Turista per Sempre con vitalizio come Win for Life

Turista per sempre il nuovo gratta e vinci italiano. Come si gioca



Lotterie, macchinette, giochi numerici: i Monopoli di Stato hanno comunicato che nel 2009 la raccolta complessiva dei giochi è stata pari a 54.410 milioni di euro, facendo segnare un incremento del 14,4% del 2008 (anno in cui l’ondata di denari proveniente dal gioco aveva fruttato alle casse statali solo 47.554 milioni di euro). A confermare la nuova tendenza della cresciuta passione per i giochi in Italia sono stati i numeri ricavati dallo scorso dicembre 2009, mese durante il quale dai giochi sono arrivati 5366 milioni di euro.

Nell’ultimo mese dell’anno passato, invece, i giochi numerici a totalizzatore nazionale (Superenalotto, Win for Life, Superstar) hanno raccolto 335 milioni di euro e i giochi di abilità a distanza 252 milioni di euro. La novità dell’appena arrivato 2010 si chiama Turista per Sempre ed è il nuovo Gratta e Vinci ideato da Lottomatica e già immesso sul mercato che arriva a far compagnia a Win For Life.

Il Gratta e Vinci Turista per Sempre costa cinque euro,e mette in palio un montepremi complessivo pari a poco più di 365 milioni di euro, di cui 35 premi sono dei vitalizi. Questi consistono in un premio da 1,45 milioni di euro ciascuno così suddivisi: 200 mila euro di vincita si incassano subito, almeno 100 mila euro vengono incassati dopo 20 anni, mentre nei 20 anni vengono incassati dal vincitore ben 6.000 euro al mese.

La formula di pagamento del primo premio rilascia subito i 200 mila euro mentre i 6.000 euro al mese per 20 anni garantiscono un flusso di entrate continue e sicure che permettono poi al vincitore di mantenere uno stile di vita medio-alto. A ricarvarci, ancora una volta, sarà comunque anche lo Stato cui saraà garantita una determinata entrata su ogni giocata.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il