BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lotus IBM su BlackBerry: software e aggiornamenti disponibili da scaricare

Nuovo accordo tra IBM e RIM. Le novità



E’ stato siglato il nuovo accordo tra IBM e RIM per il rilascio di nuovi applicativi e aggiornamenti ad hoc per la piattaforma BlackBerry. Nuovi software e aggiornamenti, mirati a portare il software Lotus IBM su smartphone RIM, sono, infatti, pronti e decisamente interessanti per quelle aziende che mirano ad una collaborazione mobile e social networking business.

La nuova piattaforma si chiamerà BlackBerry Client rilasciata per IBM Lotus Quickr, una nuova versione del BlackBerry Client per IBM Lotus Connections e di IBM Lotus Sometimes.

Il BlackBerry Client per IBM Lotus Quickr si pone come obiettivo quello di offrire la possibilità di condividere contenuti anche in mobilità, permettendo di estendere librerie, cartelle e file agli utenti degli smartphone BlackBerry. Pensato per le conferenze e la collaborazione, il nuovo BlackBerry Client per IBM permette agli utenti mobile di chattare con altri utenti IBM Lotus Sametimes direttamente dai loro smartphone BlackBerry ed è, inoltre, pensate per la gestione di blog e comunità.

Il software permette di estendere profili, attività e blog anche agli utenti BlackBerry, in modo da creare un network sociale enterprise sicuro e accessibile anche in mobilità. Il tutto per soddisfare le esigenze di tutti coloro che non vogliono rinunciare alla rete, alle comunità e alla condivisione con amici ne neanche in mobilità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il