Dodge Journey e Avenger 2010. Le novità all’ultimo Salone di Detroit

Le novità Dodge a Detroit 2010



Dopo l’annuncio dell’alleanza con l’italiana Fiat, che dovrebbe portare al rilancio della storica Chrysler, all’ultimo Salone di Detroit la casa automobilistica americana ha deciso di presentare il nuovo Dodge Journey 2010.La novità principale sta nel fatto che questo modello di crossover 4x4 sarà capace di ospitare fino a 7 passeggeri (5+2 posti a scomparsa) e vanterà nuovi cerchi in alluminio da 17", cruise control, vetri oscurati e retrovisori in tinta fin dalla versione base.

La nuova gamma americana sarà presentate nelle versioni Express, Hero, Heat, Crew e Uptown, ognuna dotata di specifici pacchetti di accessori con sistemi di equipaggiamento crescente. Per quanto riguardail comparto motorizzazioni, la nuova Dodge 2010 non presenterà particolari novità rispetto al modello precedente.

Le disponibilità saranno le motorizzazioni 4 cilindri 2.4 e il più nuovo V6 da 3.5 litri, entrambi abbinabili alla trazione anteriore o anche integrale. L’altra novità Dodge del Salone di Detroit 2010 si chiama Avenger, la berlina media caratterizzata da uno stile decisamente dinamico e aggressivo, che sarà disponibile nelle cilidrate da 2.4 litri (173 CV) e V6 da 3.5 litri (235 CV), e dotata dell'ESC di serie e due nuovi e interessanti allestimenti chiamati Express e Heat che offrono una dotazione più completa ad un prezzo inferiore rispetto alle precedenti versioni (13.917 euro).

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il