BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Finanziamenti regionali 2010 in Liguria per le Pmi

La Regione Liguria a sostegno delle Pmi locali per progetti di internazionalizzazione



La Regione Liguria ha istituito un fondo regionale volto alla promozione delle proprie aziende all'estero, per sostenere il processo di internazionalizzazione delle Pmi attraverso progetti di valorizzazione di servizi e prodotti con l'obiettivo di diffondere le eccellenze liguri in paesi stranieri.

L’importo stanziato dal fondo è pari a 830 mila euro, grazie ai quali la Regione potrà sostenere a livello economico le società consortili ed i consorzi con finanziamenti, sotto forma di contributi, pari al 70% delle spese sostenute ed ammissibili con un massimale di 50 mila euro.

Per le associazioni di categoria di imprese produttive della Liguria, il Bando garantisce la concessione di finanziamenti pari al 100% della spesa di investimento ammissibile con un massimale pari a ben 80 mila euro.

Tra i progetti che riceveranno i contributi regionale ci sono, tra l’altro, quelli che prevedono la messa a punto di attività di commercio elettronico all’estero, creazione di Portali in lingua straniera, realizzazione di workshop e conferenze, ma anche la partecipazione a manifestazioni fieristiche aventi carattere internazionale.Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 marzo 2010.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il