BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ford Focus Ikon: caratteristiche, motore, interni ed esterni del nuovo modello di auto

Nuova Ikon con Kinetic Design Ford



Qualcuno l’ha definita la Focus più bella di sempre: è la nuova Ikon, innovativa vettura della casa francese in cui il Kinetic Design Ford raggiunge l'eccellenza, che si contraddistingue per sportività ed eleganza e per le sue linee estremamente armoniose.

Esteticamente, la nuova Ikon è caratterizzata da un'ampia griglia anteriore trapezoidale, dai fari rastremati, dalle linee pronunciate del profilo laterale, dai cerchi in lega da 16" e dallo spoiler posteriore in tinta.

Raffinatezza e bellezza si ritrovano anche nell'abitacolo dove una ricca serie di soluzioni promette grande: climatizzatore bi-zona, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, nuovi sedili sportivi, volante in pelle e, per finire, console centrale premium con bracciolo.

La nuova Focus Ikon è disponibile nelle versioni 3 e 5 porte o wagon con motorizzazioni 1.6 115 CV GPL o 1.6 100 CV e per i diesel 1.6 TDCi da 90 CV o da 110 CV con filtro DPF di serie.

Per quanto riguarda le dotazioni, la nuova Ikon vanta sistema di navigazione e sistema audio Sony CD/MP3, Bluetooth® con controllo vocale, ingresso AUX-IN e porta USB, mentre sul fronte sicurezza troviamo 6 airbag, ESP con TCS, Ford Easy Fuel, rilevamento perdita pressione nei pneumatici, e soprattutto le 5 stelle Euro NCAP, il massimo riconoscimento europeo in fatto di sicurezza su strada.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il