BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova Mazda5 2010. Video, novità motori e design

Sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra la nuova Mazda5 2010.



Sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra la nuova Mazda5 2010, vettura pensata per le famiglie, caratterizzata da un grande spazio e grande confort interno. La nuova Mazda5 si distingue per lo stile originale rappresentato dalle porte posteriori scorrevoli e i 7 posti flessibili con sistema Karakuri.

Nuova l’estetica del frontale ed anche la coda, dove ora spariscono i gruppi ottici verticali per far posto alla finestratura avvolgente mentre rimane il tema del lunotto a V. Restano anche i gruppi ottici posteriori orizzontali che si allungano sui lati.

La nuova Mazda5 2010 sarà disponibile conmotore a benzina 2.0 litri DISI con sistema i-stop ed abbinato ad un cambio manuale a sei marce. Questo nuovo motore a benzina a iniezione diretta offre performances rispettabili, promettendo un risparmio di circa il 15% di emissioni di CO2 rispetto al 2.0 litri a benzina del precedente modello.

I nuovi motori, infatti, a partire dal 2.0 DISI benzina ad iniezione diretta, nascono per consumare meno pur garantendo migliori prestazioni. Merito anche di un'aerodinamica particolarmente curata. Secondo l’annuncio di Mazda, la nuova auto verrà lanciata sul mercato europeo entro questo autunno 2010, mentre gli americani dovranno ancora aspettare

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il