BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Buoni vacanza 2010: chi può richiedere l'agevolazione? Requisiti necessari

Procedure e requisiti per ottenere i Buoni vacanza 2010



Saranno validi fino al 30 giugno 2010 e si possono richiedere già dal 200 gennaio i nuovi buoni vacanza a favore delle famiglie a basso reddito in modo che queste possano fruire di periodi di vacanza durante l’anno. Il buono vacanza può essere richiesto dal capofamiglia e da qualsiasi altro componente maggiorenne del nucleo familiare.

La richiesta del buono non tiene conto della condizione lavorativa del richiedente. Possono richiederlo quindi sia i soggetti maggiorenni precari, sia quelli che hanno un posto di lavoro stabile. I buoni vacanza sono nominativi e distribuiti in tagli da 20 e 5 euro spendibili anche separatamente. possono circolare solo in Italia, sono utilizzabili solo fuori dal Comune di residenza e la scadenza è riportata su ogni buono.

Il contributo può essere erogato una sola volta per nucleo familiare e fino all'esaurimento dei fondi disponibili. Le strutture ricettive coinvolte nella convenzione sono circa 800, di cui 600 sono alberghi e le rimanenti più diffusamente campeggi, bed and breakfast e ostelli.

Per effettuare la richiesta, sarà necessario effettuare una procedura on line: bisogna compilare il modulo anagrafico e l'autodichiarazione sulle condizioni anagrafiche e reddituali per il calcolo della percentuale di contributo pubblico e la richiesta dell'importo dei buoni.

Poi, l’utente riceverà automaticamente un codice di prenotazione che dovrà essere presentato entro 10 giorni ad una agenzia della Banca Intesa-Sanpaolo, che ordinerà i buoni e li invierà, direttamente a domicilio, ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.

Il sito sito BVI raccomanda, comunque, a tutti i fruitori dei buoni di verificare in anticipo il prezzo finale dei servizi turistici visto che ci possono essere periodi in cui i prezzi sono soggetti a variazioni oppure ad offerte particolari.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il