BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Treni alta velocità: nuovi orari da Febbraio 2010

Le novità Trenitalia: orari e offerte



Entreranno in vigore dal prossimo mese di febbraio 2010 i nuovi orari Trenitalia dell’Alta Velocità. Diminuiranno, invece, le corse dove il Frecciarossa viaggia con poche persone a bordo e, tra i progetti futuri di Trenitalia, c’è quello di far arrivare in tempi brevi il Frecciarossa anche presso l’aeroporto di Malpensa.

Nel frattempo, Mauro Moretti, Amministratore delegato delle FS, ha annunciato che l’offerta del Frecciarossa varierà dinamicamente in funzione della domanda sulle varie tratte aggiungendo servizi dove servono e tagliando quelli dove la domanda è bassa.

Questi cambiamenti avverranno di mese in mese. Mentre, per quanto riguarda l’aeroporto di Fiumicino, ha annunciato che il servizio non stop sarà potenziato garantendo non più un treno ogni mezz’ora, ma uno ogni venti minuti. Per quanto riguarda i viaggi sui treni AV delle Ferrovie dello Stato, è utile ricordarsi che sono ancora in vigore le promozioni per chi prenota i biglietti in anticipo.

Prenotando con almeno 15 giorni di anticipo si acquista il biglietto con uno sconto sul prezzo pieno pari al 30%. Con le offerte meno15 e meno30 si può, infatti, viaggiare per tutte le destinazioni con prezzi ridotti del 15% e 30% circa rispetto al prezzo base su Frecciarossa, Frecciargento e su altri treni di media e lunga percorrenza, sia in prima che in seconda classe.

L’offerta meno15 deve essere acquistata almeno 7 giorni prima, la meno30 almeno 15 giorni prima. Mentre viaggiare con Frecciarossa o Frecciargento andata e ritorno nello stesso giorno per qualsiasi destinazione, avrà un prezzo complessivo di 99 euro in seconda classe e 149 euro in prima classe. La disponibilità di posti è illimitata ma è necessario acquistare entro le 24 del giorno precedente.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il