BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Notebook e pc desktop per aziende: Hp presenta nuovi modelli 2010

Le novità Hp del 2010



Potenza e affidabilità combinate con impatto ambientale e un’efficienza dei prodotti. Sembra essere questa la nuova filosofia di HP per il nuovo 2010. Il colosso americano dell’informatica, attiva sia nel mercato dell'hardware (dai personal computer ai server e, nel mercato di massa, per le stampanti per le quali è uno dei maggiori produttori mondiali) sia in quello del software e dei servizi collegati all'informatica, ha deciso di puntare essenzialmente sul mondo del business per quest’anno.

Dopo aver ricevuto al CES 2009 un prestigioso riconoscimento per l'innovazione tecnologica e di alta qualità che premia gli sforzi dell'azienda nel settore della qualità e dell'innovazione nel campo dei PC Notebook, Hp ha presentato le sue novità 2010: il pc desktop HP Compaq 8100 Elite, i portatili serie HP EliteBook 8440 e 8540 e i notebook serie HP ProBook 6440b e 6540b, oltre al nuovissimo netbook Mini 5102.

Quest’ultimo prodotto è il primo netbook HP con funzionalità touchscreen pensato per aziende e professionisti che si spostano frequentemente: pesa solo 1,2 kg, è dotato di un pannello di copertura dello schermo in alluminio anodizzato, robusto e leggero, e di una maniglia che ne facilita il trasporto.

Risparmio energetico e minori consumi sono, invece, la parola d’ordine della nuova  serie HP Compaq 8100 Elite, dotata di alimentatori ad efficienza energetica dell'89% e certificazione 80 PLUS Gold, oltre a unità SSD (Solid State Drive) in grado di minimizzare il dispendio energetico.Tutti i prodotti della serie, certificati EPEAT Gold ed ENERGY STAR, integrano il nuovo sistema operativo Windows 7 e processori Intel Core o Core vPro.

I portatili HP EliteBook 8440p e 8540 puntano, invece, sulla robustezza. Caratterizzati dalla finitura in alluminio anodizzato e chassis in lega di magnesio, cuore di questi portatili sono i processori Intel Core i5 o i7 (con supporto Vpro) e monitor LED retroilluminati con risoluzione HD. Infine, i portatili serie HP ProBook 6440b e HP ProBook 6540b sono pensati per offrire ai clienti aziendali potenza e affidabilità. Dotati di schermi LED retroilluminati in risoluzione HD con diagonale da 14 o 15,6 pollici, questi Pc sono dotati di processori Intel Core i5.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il