BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova Citroen DS3. Video, motori e allestimenti

Arriva sul mercato italiano la nuova DS3



Debutta finalmente in Italia la nuova Citroen DS3, compatta cittadina cinque posti che avrà pezzi a partire da 14.500 euro. Lunga 3,95 metri, larga 1,71 m e alta 1,46 m, la nuova DS3 vanta un design decisamente moderno in cui spicca il montante centrale a forma di pinna, che sembra sostenere il tetto flottant, così definito per forma e colore che, contrastando con quello della carrozzeria, lo fa sembrare separato dal corpo vettura.

Altro segno particolare sono le due fasce di LED verticali che incorniciano il frontale conferendo all’auto un carattere più aggressivo. Per quanto riguarda i motori, la Citroe DS3 sarà disponibile con cinque motori, tutti Euro 5: due diesel, HDi FAP da 112 e 92 CV con cambio manuale a 5 e 6 rapporti, e tre benzina, il 1.6 THP da 155 CV, il 1.6 VTi da 120 CV (anche con cambio automatico) e VTi 95 CV.

Un sesto motore, l'HDi da 99 g/km di CO2, sarà disponibile a partire dal primo semestre del 2010. Fra questi il propulsore più in linea con lo spirito della DS3 è il benzina da 155 CV. Le sospensioni sono McPherson anteriori e a traversa deformabile posteriori e contribuiscono alla precisione di guida, assieme al volante di diametro ridotto (363 mm) e al servosterzo appositamente calibrato per una guida più sportiva.

Disponibile nei tre allestimenti Chic, So Chic e Sport Chic, tutti con sistema di navigazione MyWay che include un impianto audio CD mp3/WMA e connettività Bluetooth, per quanto riguarda la dotazione sicurezza la nuova DS3 vanta ABS, ESC, ripartitore elettronico di frenata e 6 airbag.

Per quanto riguarda, infine, i prezzi, si parte dai 14.470 euro dell'allestimento Chic riservato alla 1.4 VTi da 95 CV e che comprende fari fendinebbia, regolatore-limitatore di velocità, volante in pelle regolabile in altezza e profondità, sistema audio CD MP3 e presa AUX.

Per la versione So Chic, con il tetto a due colori, i vetri posteriori oscurati, LED nelle prese d'aria e cerchi in lega da 16', disponibile con motorizzazioni 1.6 VTi 120 CV, 1.6 VTi 120 CV cambio automatico e 1.6 HDi 92 CV FAP, serviranno 16.770 euro per la prima e 17.870 euro per le ultime due. Infine, per la Sport Chic, che offre in più i sedili sportivi, lo spoiler con LED integrato, i cerchi in lega da 17' diamantati neri e il sistema HiFi con Connecting Box, si parte da 19.070.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il