BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Hp SLate: il Tablet Microsoft presentato in un video. Caratteristiche

Insieme al nuovo iPad di Apple, svelato anche l'iSlate di HP



Nell'ombra per il debutto ufficiale del nuovo iPad di Apple, anche HP ha svelato HP Slate, tablet con cuore Windows 7 che arriva a porsi come immediata alternativa alla nuova creazione Apple presentata ieri sera a San Francisco. Alternativa si, ma concorrente è ancora presto per dirlo. E la stessa grande attesa per il nuovo iPad ne è stata testimonianza.

Per funzionalità e posizionamento il nuovo tablet HP sta a metà strada tra i netbook e lo smartphone. HP ha lavorato a questo progetto da 5 anni , trasformandolo pian piano da semplice e-reader fino a nuovo prodotto che assicura ogni tipo di intrattenimento multimediale e con grandi potenzialità ottenute grazie all'evoluzione tecnologica che nel frattempo è maturata.

Dotato di touchscreen, con sistema operativo Windows 7 e funzionalità dei tradizionali laptop, desktop o netbook, il nuovo Slate di HP arriverà sul mercato nel corso del 2010. HP non si sbilancia in ulteriori dettagli dando appuntamento a breve per altre interessanti novità.

Per quanto riguarda il prezzo, non ci sbilancia nelle informazioni e Phil McKinney, CTO of HP personal systems group, sottolinea come HP Slate intende essere un prodotto mainstream. Con la presentazione di HP Slate la guerra dei nuovi tablet multit-touch sembra davvero cominciata.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il