BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Foto autovelox pubblicate online su Internet: si inizia da Torino

Le multe in rete. Il nuovo servizio per i cittadini di Torino



Foto degli autovelox sul web: dal prossimo primo febbraio gli automobilisti torinesi che hanno ricevuto notifiche di multa potranno verificare le foto dell'autovelox su Internet. Il servizio sarà a disposizione di coloro che non hanno rispettato il limite di velocità in corso Moncalieri 113 e in corso Regina Margherita 401/a.

Saranno disponibili le immagini riguardanti le violazioni e per visionarle, basterà collegarsi al sito www.comune.torino.it/vigiliurbani, entrare nella voce ‘sanzioni’ e cliccare ‘guarda immagine’. Potranno prendere visione delle immagini solo le persone interessate, fornendo gli opportuni dati richiesti, in modo da rispettare la privacy altrui.

L’ assessore comunale di Torino alla Polizia municipale Domenico Mangone ha spiegato che questa iniziativa “rappresenta un ulteriore passo verso la trasparenza. Al tempo stesso offriamo un servizio al cittadino che non dovrà più recarsi, nel caso di dubbio, agli sportelli del Comando o delle sezioni dei vigili ma, dalla propria abitazione o luogo di lavoro, potrà prendere visione dei fotogrammi e rendersi meglio conto dell’infrazione commessa”.

Nei progetti dell’assessore, il prossimo passo sarà quello di mettere online anche i filmati delle telecamere mobili, che multano gli automobilisti per divieto di sosta o per infrazioni diverse dal superamento dei limiti di velocità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il